Calciomercato Sampdoria, Josè Campana nuovo acquisto

Secondo quanto riferito da SkySport, è sbarcato da pochi minuti all’aeroporto di Milano Malpensa, Josè Campana, ormai prossimo a diventare il secondo acquisto della Sampdoria, dopo quello di Duncan di qualche giorno fa. Dopo le visite mediche di rito, il calciatore raggiungerà i compagni nel ritiro di Bardonecchia.

La Sampdoria ha acquistato questo ragazzo spagnolo classe ’93 dal Cristal Palace, per una cifra di un milione e mezzo di euro circa. Nazionale under 21, ha già giocato in tre campionati diversi nonostante la giovane età. Inizia la sua carriera in Spagna con l’Atletico Siviglia, prima nelle giovanili e poi in prima squadra dal 2011, disputando due campionati con 20 presenze totali, anche a causa di un infortunio. Nell’ estate del  2013 il passaggio in Inghilterra al Crystal Palace, club di Premier League, dove però non trova molto spazio. Così nella sessione del mercato invernale si trasferisce in Germania al Norimberga dove gioca con maggiore continuità.

Dal punto di vista tecnico,  si può definire come il classico centrocampista centrale da schierare davanti alla difesa, essendo abile sia ad impostare che ad interdire. A volte ha agito anche da trequartista, a conferma della buona tecnica, ma non ha molto feeling con il gol, come testimoniato da una sola rete in 38 partite con le nazionali giovanili spagnole,  e nei vari campionati nazionali in cui ha giocato, una rete in 36 partite.

Leggi anche: Calciomercato Sampdoria, idea Osvaldo per l’attacco

Leggi anche: Calciomercato Samp, ceduti Maccarone e Volta