Calciomercato Sampdoria, si punta a Bergessio del Catania

Il mercato blucerchiato è in piena evoluzione. Mentre si tratta la partenza di Romero al Benfica,  con la somma risparmiata per il pesante ingaggio dell’argentino si potrà procedere alla ricerca dell’attaccante che magari possa scaldare la piazza. Risaputo ormai dell‘interesse per Osvaldo, in questi ultimi giorni è rispuntato il nome di Gonzalo Bergessio, uno dei pochi a salvarsi nell’ultima stagione a Catania.

L’attaccante argentino sarebbe sicuramente un rinforzo di sostanza ed esperienza per il reparto avanzato blucerchiato, ma la tratttiva non appare facile. Bergessio infatti, quasi sicuramente lascerà la Sicilia, ma su di lui ci sono molte squadre: oltre alla Sampdoria, anche Fiorentina, Udinese e Genoa. In particolare la società viola avrebbe offerto a Pulvirenti 2,5 milioni di euro più Babacar come contropartita tecnica, ma il presidente etneo vuole solo contanti. Più staccate invece le altre due contendenti.

Per quanto riguarda invece l’offerta della Sampdoria, questa riguarderebbe anche Frison, che è uno dei tre portiere in ballo per sostituire Romero. Una doppia offerta dunque, che potrebbe ingolosire il Catania; ma il problema potrebbe essere l‘ingaggio di Bergessio. Sembra infatti che l’attaccante argentino non abbia ancora l’accordo con i blucerchiati, che non sforano oltre il milione di euro. Un vero e proprio intrigo di mercato dunque, che dovrebbe risolversi nei prossimi giorni.

Leggi anche: Calciomercato Sampdoria: Viviano Brkic e Frison per la porta

Leggi anche: Osvaldo alla Sampdoria, l’affare è possibile