Calciomercato Sampdoria ultime notizie, Isimat-Mirin vicino

Isimat-Mirin, difensore del Monaco, sarebbe molto vicino alla Sampdoria. La notizia è riportata oggi dal Corriere dello Sport, ma proviene direttamente dalla Francia, cioè dall’Equipe. Il difensore classe ’91 sarebbe pronto a trasferirsi a Genova in prestito con diritto di riscatto, colmando così il vuoto lasciato da Skrodan Mustafi, passato al Valencia. La Sampdoria avrebbe battuto la concorrenza di molte squadre.

Isimat-Mirin è un francese di origine haitiana; ha il fisico standard per un difensore centrale (189 cm per 80 kg). Cresce nell’accademia nazionale del Clarefontaine, poi nel 2007 passa alle giovanili del Rennes; quindi nel 2009 il trasferimento al Valenciennes, con cui esordisce l’anno successivo in Ligue 1, collezionado 10 presenze. La stagione successiva diventa titolare, con ben 34 presenze, e si conferma anche l’anno successivo. Nell’ estate scorsa il grande salto al Monaco, dove però colleziona solo 6 presenze. Per lui anch 3 presenze nell’Under 21.

Intanto, dopo la partita persa per 2-0 contro l’Atletico Madrid, non giungono buone notizie dall’infermeria: sono infatti da valutare le condizioni di Bergessio, uscito al ’30 nel match contro gli spagnoli  e sostituito da Piovaccari. La Sampdoria spera ovvimente di non dover rinunciare a lui nel match di Coppa Italia di domenica prossima, che vedrà i blucerchiati impegnati contro la vincente tra Frosinone e Como.

Leggi anche: