Calciomercato Sassuolo, acquistato Vrsaljko dal Genoa

Ormai è ufficiale: Sime Vrsaljko è un giocatore del Sassuolo. Il Genoa ha infatti incontrato in mattinata i vertici della squadra emiliana e l’agente del giocatore, i quali sono riusciti a trovare un punto d’incontro: l’esterno croato è costato ai neroverde 3,5 milioni di euro, con il 40% alla squadra ligure in caso di rivendita futura.

Il giocatore, che è ancora in vacanza per aver preso parte ai recentissimi Mondiali di Brasile 2014, si aggregherà al gruppo che si sta allenando a Malles Venosta, in provincia di Bolzano. Nella giornata di martedì la squadra ha disputato un’amichevole interna e domenica affronterà gli altoatesini padroni di casa. Il resto delle amichevoli in programma sono consultabili all’interno del sito ufficiale della squadra.

Quello tra il Sassuolo A ed il Sassuolo B è stato il primo test di questa stagione: dopo pochi giorni di lavoro il mister Di Franesco si è detto soddisfatto. Non si è trattato di una partita tra riserve e titolari, ma bensì un incontro tra due squadre che si equivalevano anche se il risultato ha visto il Sassuolo A superare l’avversaria per 3-0. L’obiettivo della squadra è quello di arrivare all’inizio del campionato avendo trovato i giusti equilibri interni: l’intero team aspetta con ansia l’arrivo di Vrsaljko, per poter procedere a pieno ritmo il lavoro sia tecnico-tattico che di gruppo.

Nel frattempo il Sassuolo ha annunciato il rinnovo dei contratti di Paolo Bianco, difensore, e Ciro Polito, portiere. Non faranno più parte della squadra invece Alberto Aladje Gomes che andrà alla Pro Vercelli, Guido Gomez che vestirà la maglia della Juve Stabia, Jonathan Rossini che approderà al Bari e Tommaso Bianchi che andrà al Leeds.

Leggi anche -> Marrone per Peluso: Scambio Sassuolo-Juventus 

Leggi anche-> Pavoletti al Cagliari, accordo con il Sassuolo?