Calciomercato Serie A Gennaio 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative al 28 dicembre

Si inizia ad infittire il calciomercato di gennaio 2015. Al 28 dicembre sono numerose le trattative avviate, ma anche gli acquisti e le cessioni, pur se ancora non perfezionati, sono per alcuni casi cosa fatta. La notizia più importante è lo scambio tra Milan e Atletico Madrid con Cerci che rientra in Italia a vestire il rossonero, mentre l’attaccante che fa ritorno nella squadra dove si è affermato. Anche il Napoli è molto attivo, tanto che ha chiuso, a parametro zero, il terzino sinistro Strinic che firmerà un contratto di tre anni e mezzo con uno stipendio netto di 1,6 milioni di euro a stagione: visite mediche già domani. Mancini invece potrebbe avere Podolski che ha chiesto all’Arsenal di poter giocare di più.

La Lazio ha puntato il difensore 20enne Hoedt dell’Az Alkmaar. La Juventus invece vede allontanarsi Montoya che non dovrebbe lasciare il Barcellona, mentre i bianconeri potrebbero perdere Asamoah che potrebbe andare al Chelsea e Lichtsteiner che avrebbe già scelto lo United. Muriel è ormai vestito di blucerchiato, mentre il Cagliari vorrebbe prendere Duvan Zapata dal Napoli. Scambio in vista tra Fiorentina e Udinese: Ilicic in Friuli e Sanchez Mino in Toscana. L’Atalanta potrebbe lasciare partire Moralez con destinazione Racing e il Genoa Seymour al Cruzeiro.

Proprio i rossoblu sembravano ormai aver chiuso il ritorno di Pandev in Italia, ma ora sull’attaccante ex Napoli si fiondata pure l’Atalanta. La società di preziosi è tra le più attive visto che starebbe trattando anche Facundo Ferreyra dello Shakthar. Non sta ferma neanche la Roma che dovrebbe riscattare il difensore Yanga-Mbiwa che avrebbe convinto il tecnico giallorosso.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE