Calciomercato Serie A Gennaio 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative al 30 dicembre

Ci si avvicina ad ampie falcate all’apertura ufficiale del calciomercato di gennaio 2015: si intensificano le trattative per portare a casa gli uomini giusti per far compiere il definitivo salto di qualità alle varie formazioni di Serie A. C’è però un addio ufficiale dopo pochi mesi di Italia e si tratta dell’attaccante del Milan Fernando Torres che torna in patria all’Atletico Madrid. L’altra milanese, che aspetta Podolski, invece si è fatta balenare un’altra ipotesi: Khouma El Babacar, attaccante senegalese della Fiorentina, ma poi attenzione che sempre in nerazzurro potrebbe finire Ibrahim Afellay esterno offensivo che gioca in prestito all’Olympiacos.

Attivo anche il Napoli che ha fatto sostenere le visite mediche al croato Strinic e che potrebbe intavolare una trattativa a lunga gittata con il Torino per far arrivare sotto il Vesuvio Darmian in cambio di Duvan Zapata. Il Parma deve risalire in classifica e per l’attacco si punta su gente di esperienza: alla corte di Donadoni potrebbe arrivare uno tra Borriello o Pazzini. Sempre a proposito di attaccanti in Portogallo sono sicuri che la Roma è su Jackson Martinez del Porto. Nessuna novità sulla questione Muriel, visto che la Sampdoria è ancora in attesa di una risposta dell’Udinese.

L’Atalanta sta pensando di prendere il centrocampista argentino del Catania Lucas Castro e in cambio cedere agli etnei l’attaccante Rolando Bianchi. La Juventus invece ha quasi chiuso il rinnovo del contratto per Lichtsteiner, mentre il Torino ha reintegrato in rosa Barreto. Franco Vazquez del Palermo per ora resta a Palermo, così come Sebastian Giovinco ha allontanato le sirene della Fiorentina. Acerbi del Sassuolo ha smentito di trattative imminenti con l’Olympiacos.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE