Calciomercato Serie A Live: Acquisti, Cessioni e Trattative (19 luglio 2015)

Vediamo gli sviluppi del calciomercato di Serie A in live, con tutti gli acquisti, le cessioni e le trattative di oggi 19 luglio 2015. Cerchiamo di capire come si muovono le a squadre di Serie A e il calciomercato di tutte le 20 squadre che giocano in Serie A.

Atalanta: La squadra bergamasca ha comunicato di aver acquisito dall’FK Rad Belgrado, a titolo definitivo, il calciatore Boris Radunovic (classe ’96). Il giovane portiere della nazionale serba Under 19 si è già aggregato nei giorni scorsi al gruppo per iniziare la preparazione atletica.

Bologna: La squadra emiliana avrebbe nel mirino Marko Livaja, attaccante in uscita dal Rubin Kazan. Il croato in Italia ha vestito le maglie di Inter, Cesena e Atalanta, e potrebbe persino arrivare gratis.

Carpi: Un derby tutto emiliano per il centravanti della Juventus Alberto Cerri. Il calciatore, reduce dalla stagione alla Virtus Lanciano, è finito nel mirino di Sassuolo e Carpi. I due club sono a caccia di un giocatore con quelle caratteristiche per rinforzare i propri reparti offensivi.

Chievo Verona: Ufficiale la cessione al Bassano Virtus del centrocampista classe ’96 Mario Gargiulo. Il centrocampista napoletano si è aggregato al gruppo in ritiro ad Asiago, svolgendo nella giornata odierna il primo allenamento con i nuovi compagni.

EmpoliLorenzo Tonelli, difensore dell’Empoli accostato di recente ai partenopei allenati dal suo ex allenatore Maurizio Sarri, resterà in Toscana, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Fiorentina: I dirigenti della Fiorentina hanno formulato al Genk una maxi-offerta per assicurarsi le prestazioni di Milinkovic-Savic. Gli uomini mercato del club belga si sono visti recapitare una proposta di quasi nove milioni di euro per il cartellino del centrocampista serbo.

FrosinoneDaniel Pavlovic è un nuovo giocatore del club laziale. Il terzino classe 1988 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Grasshoppers.

Genoa: Il difensore Issa Cissokho ha firmato il contratto che lo legherà al Genoa per le prossime tre stagioni. Al Nantes sono andati 500mila euro per chiudere la trattativa.

Hellas VeronaAlberto Aquilani interessa al Verona, nonostante il giocatore sembrava essere ad un passo dal trasferimento in MLS, al Montreal. I gialloblu hanno avviato i primi contatti con Andrea D’Amico, agente del giocatore, svincolato dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina, ma per ora la trattativa è in fase di stallo.

Inter: La squadra nerazzurra ha formulato un’offerta al Bursaspor per Cédric Bakambu, attaccante francese classe ’91. L’Inter ha messo sul piatto ben 8 milioni di euro.

Juventus: Il difensore viola Savic per il momento non lascerà Firenze. Il tecnico Sousa non vuole privarsi del montenegrino.

Lazio: Si attendono i rinnovi di Lilic e Marchetti. I due protagonisti della scorsa stagione sono in scadenza, per questi motivi ci si sta muovendo per chiudere queste pratiche.

Milan: Il Milan rischia grosso per il difensore della Roma Alessio Romagnoli. Ci sarebbe stato infatti un incontro fra i vertici della società partenopea e l’agente del calciatore per capire se si può chiudere in tempi brevi la pratica.

Napoli: Si punta forte su Romagnoli della Roma. La richiesta è davvero alta, 30 milioni di euro.

Palermo: Si allontana la pista che porterebbe a Tonelli dell’Empoli. Il calciatore, secondo le ultime indiscrezioni, resterà in Toscana.

Roma: La Roma ha rifiutato un’importante offerta dell’Arsenal per il difensore centrale Manolas. L’intenzione è quella di puntare ancora su di lui in vista della prossima stagione.

Sampdoria: Ekdal, dopo 5 stagioni, passa ufficialmente all’Amburgo.

Sassuolo: Il Sassuolo, perso Zapata, punta forte su Abel Hernandez, ex Palermo adesso all’Hull City. Sul calciatore anche il Torino, pronto a dare vita ad un’asta per assicurarselo.

TorinoHaris Seferovic è il nuovo obiettivo dei granata. Il bomber ha una valutazione compatibile con i parametri economici granata (l’Eintracht vuole circa 5 milioni per lasciarlo partire).

UdineseYohan Benalouane, difensore francesce naturalizzato tunisino dell’Atalanta continua a tenere banco in casa Udinese. Gli uomini mercato bianconeri stanno lavorando a questo obiettivo già da alcune settimane.