Calciomercato Serie A: Milan su Emeghara, Lazio più vicina a Matri?

Non è mai stato il top player che cercavamo, ma Alessandro Matri, in questi anni di Juventus, ha saputo regalare alla tifoseria bianconera emozioni forti e gol importanti, alternando fasi di ombra a momenti di vera forma smagliante, contribuendo, anche se in maniera ridotta, alla conquista dei due scudetti.

Oggi l’ex attaccante del Cagliari è ormai lontano da Torino, gli arrivi di Llorente e Tevez precludono il suo utilizzo, e molto probabilmente nelle prossime settimane sapremo quale sarà la sua prossima destinazione.

In cima alla liste delle pretendenti c’è il Milan, squadra che da sempre ha palesato il proprio interesse per il ragazzo, ma stando alle ultime indiscrezioni le attenzioni di Galliani si sarebbero focalizzate altrove, dopo che la Juve ha fatto sapere di voler cedere il suo numero 32 per una cifra non inferiore ai 12-13 milioni di euro.

Alessandro Matri Juventus

Il nome nuovo per il mercato rossonero è quello di Emeghara, lo svizzero del Siena che tanto ha fatto bene nella seconda parte di stagione, finendo per guadagnarsi le attenzioni di mezza Serie A. A questo punto il futuro di Matri appare più incerto, anche se secondo gli esperti la Lazio sarebbe in netto vantaggio sulle altre: il club di Lotito cerca un buon attaccante da affiancare a Miro Klose, e Matri sarebbe il nome ideale per la squadra capitolina.

Resta comunque il problema economico: nemmeno gli aquilotti sono disposti a spendere 12 milioni, e non è quindi da escludere una ipotesi di inserimento di contropartite tecniche nell’affare.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: ecco dove finiranno Bendtner e Anelka
Leggi anche –> Ultime notizie Juventus: presentato Fernando Llorente