Calciomercato Serie A oggi 12 luglio 2016, trattative Live: Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, tutti gli aggiornamenti

Proseguono le trattative di Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli nel calciomercato di Serie A. Tutti gli aggiornamenti di oggi, 12 luglio 2016.

Higuain andrà via dal Napoli? Pogba sarà ancora un giocatore della Juventus? E qual è il futuro di Carlos Bacca? Sono solo alcuni dei quesiti che dovrebbero trovare soluzione nel calciomercato estivo di Serie A. Di seguito tutte le trattative di giornata e gli aggiornamenti sugli affari conclusi da Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli.

JUVENTUS – Il futuro di Pogba è diventato ormai un caso. Dopo le dichiarazioni di ieri con le quali Raiola non escludeva la permanenza del giocatore in bianconero, oggi è ancora l’agente del francese a parlare e a mischiare le carte: “Non escludo nulla, il mercato è lungo. Se si presenterà un progetto che porterà Paul a voler partire, ne parleremo con la Juve”.

Intanto l’interesse della Juve per Gabriel Barbos Almeida si fa sempre più concreto: i bianconeri stanno valutando con il Sassuolo la possibilità di acquistare il giocatore per poi “parcheggiarlo” in Emilia Romagna.

MILAN È ormai fatta per la cessione di Bacca al West Ham, ai rossoneri andrebbero 30 milioni di euro da investire in altre trattative di mercato, prima fra tutte quella relativa a Musacchio. Il Villarreal, a tal proposito, pare stia mollando la presa e presto potrebbe accettare la proposta del Milan.

Buone notizie vengono anche da Papu Gomez che ha fatto sapere di gradire la destinazione rossonera: “Sono felice per l’interesse del Milan. Sto cercando l’opportunità di una grande squadra”. 

INTER L’Inter non ha intenzione di fare dei passi indietro sul fronte Joao Mario, ma deve fare i conti con i rilanci di Chelsea e Psg. I nerazzurri hanno preso informazioni su Kostic e ripensano a Keita. Intanto in uscita c’è Juan Jesus, direzione Roma.

ROMA – I giallorossi non si accontentano di Juan Jesus. Raggiunto l’accordo con l’Inter, la Roma sta adesso cercando l’intesa con il Real Madrid per un altro difensore: Nacho. Nel frattempo Zukanovic fa sapere di voler rimanere nella capitale.

NAPOLI – Il mercato del Napoli è in fermento. Raggiunto l’accordo sia per Witsel che per Pereyra, gli azzurri hanno messo a segno un altro importante colpo: in arrivo, direttamente dal Sunderland, Emanuele Giaccherini. 

In uscita tiene ancora banco la vicenda Higuain: De Laurentiis sembra far fatica a trattenere l’argentino e l’Arsenal ha messo sul piatto 60 milioni più Giroud che pare gradire la destinazione partenopea. Sempre sul fronte cessioni Hysaj lancia un avvertimento: “O il rinnovo oppure ci guarderemo intorno”, sono le dichiarazioni dell’agente.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO DI SERIE A 2016-2017