Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (13 gennaio 2016)

Questa giornata di mercato è stata piuttosto movimentata in Serie A, con trattative importanti messe in piedi e colpi praticamente già messi a segno.

La notizia del giorno arriva da Bergamo, con l’Atalanta che ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Diamanti, in arrivo in prestito dal Guangzhou Evergrande. Per il giocatore non si tratta altro che di un dolce ritorno in Italia. E’ stato reso noto nella notte un altro grande ritorno in patria: quello di Ciro Immobile con la maglia del Torino. Dopo due esperienze poco felici con Borussia Dortmund e Siviglia, il bomber scuola Juve va a rilanciarsi lì dove si è consacrato.

Dopo aver risolto il contratto con Rudi Garcia e il rebus nuovo allenatore, rappresentato da Luciano Spalletti, la Roma si è nuovamente rifiondata sul mercato. Sembra, infatti, ormai a un passo dai giallorossi Diego Perotti, fantasista del Genoa che può approdare alla capitale grazie a un prestito con diritto di riscatto fissato sui dieci milioni circa.

Lo stesso Genoa continua a lavorare per rimpiazzarlo. Il nome più gettonato e che continua ad avvicinarsi è quello di Alessio Cerci, mentre continuano i contatti con la Fiorentina per Giuseppe Rossi. Intanto, in casa genoana spunta anche Libor Kozak, centravanti ex Lazio. Il Napoli, invece, continua a lavorare per regalare a Maurizio Sarri una mezzala di spessore internazionale. Tuttavia, il “no” secco del Porto per Herrera ha fatto capire a De Laurentiis che un’operazione di così tanta importanza non si può concludere a gennaio. Un ultimo tentativo potrebbe farlo per Christopher Kramer del Bayer Leverkusen, ma al momento il tutto resta una semplice ipotesi.

Leggi anche –> La Juve cede in prestito due giovani al Lanciano 

Leggi anche –> Sensi al Sassuolo, Ufficiale: sinergia con la Juve