Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (20 gennaio 2016)

E’ stata ricchissima di contatti e trattative anche questa giornata di calciomercato in Serie A, che vede tanti giocatori in procinto di trasferirsi.

Su tutti, troviamo il giovane talento dell’Atalanta Alberto Grassi, pronto ad approdare al Napoli, alla corte di Maurizio Sarri. Già, perché con i nove milioni (più 1,5 di bonus) messi sul piatto i partenopei sono riusciti a sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi il gioiellino della Dea. Nel mirino dell’Inter, invece, ci sono sicuramente Eder e Roberto Soriano: per arrivare a uno dei due servirebbe una maxi offerta, ecco perchè la pista più attendibile pare dunque quella che porta a Fernando, il regista ideale secondo Roberto Mancini. In uscita c’è Fredy Guarin, che ha accettato la destinazione cinese e firmerà un contratto di tre anni da 7,5 milioni a stagione. Il club di Thohir, invece, incasserà una cifra vicina ai 18 milioni di euro, che saranno investiti probabilmente già in questa sessione di mercato. Ufficiale, intanto, il trasferimento di Dodò alla Sampdoria, società che vorrebbe portare a Genova anche Andrea Ranocchia, conteso dal Milan di Mihajlovic.

C’è aria di rivoluzione in casa Roma, con Ashley Cole, mai entrato in sintonia con l’ambiente, che ha rescisso consensualmente il suo contratto; il Genoa ha formalizzato l’acquisto dal Milan di Alessio Cerci, esterno offensivo che dovrebbe prendere il posto di Diego Perotti, prossimo a vestire proprio la maglia giallorossa. Altro affare ormai in via di definizione è quello che porta al ritorno in Italia, precisamente all’Udinese, di Kuzmanovic, centrocampista serbo ex Fiorentina e Inter. E’ fatta anche per Tello alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona, mentre Paulo Sousa starebbe insistendo per avere Luca Cigarini, regista dell’Atalanta di Reja.

Leggi anche –> Il Real Madrid piomba su Dybala: la situazione

Leggi anche –> La Juve non riscatterà Cuadrado?