Calciomercato Serie B 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (12 agosto 2015)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il calciomercato è prossimo alla chiusura, ma i direttori sportivi delle 22 squadre di Serie B hanno in serbo ancora diversi colpi da regalare ai rispettivi allenatori, in vista del fischio d’inizio della stagione 2015-16.

Il Bari ha ufficializzato in queste ore l’arrivo di Di Cesare, esperto difensore centrale che ha lasciato il Brescia e ha firmato un contratto biennale. Il Como, tra le società più attive, ha formalizzato un doppio colpo importantissimo: infatti, dopo aver preso Scuffet dall’Udinese, si sono aggregati al gruppo di mister Sabatini anche Giulio Ebagua e Nicola Madonna, approdati in biancoazzurro a titolo definitivo dallo Spezia, e Alessandro Rossi, arrivato a titolo temporaneo dall’Alcione.

Gli aquilotti di Bjelica, intanto, hanno ingaggiato Sluga, portiere classe ’93, e Terzi, centrale difensivo ex Palermo, mentre è in corso lo scambio di documenti per Belloni, dall’Inter, e Busellato, dal Cittadella, alla Ternana, squadra che va così a puntellare in maniera importante il proprio centrocampo. I rossoverdi, però, perdono Popescu, pronto a cambiare casacca e a vestire quella del Modena di Hernan Crespo.

Il Cagliari di Rastelli accoglierà tra domani e dopodomani il giovane bomber ex Parma Alberto Cerri, classe ’96 che arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus. Il Cesena, invece, ha ufficializzato l’acquisto di Akammadu, centravanti 17enne di proprietà della Fiorentina, mentre il Lanciano ha preso dal Palermo Boris Grodzic, centrale difensivo classe ’96. Infine, la Salernitana, dopo aver presentato Schiavi e Sciaudone, è prossima ad ufficializzare l’arrivo di Pippo Maniero, in uscita dal Catania; la Pro Vercelli, intanto, prende ufficialmente Legati e il Carpi “restituisce” Loi al Cagliari, non rinnovando il prestito.

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE