Calciomercato Serie B 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (18 giugno 2015)

Il Trapani strappa alla Ternana il difensore centrale classe ’89 Pasquale Fazio, in arrivo a parametro zero alla corte di Serse Cosmi. I siciliani seguono con attenzione la situazione dell’ex Pro Vercelli Iemmello, seconda punta protagonista quest’anno in Lega Pro. Bomber Vantaggiato ha rinnovato ufficialmente con il Livorno, club con il quale ha firmato un contratto annuale. I labronici sono vicini all’attaccante scuola Milan Gianmario Comi, in forza all’Avellino nella stagione appena trascorsa, durante la quale si è distinto soprattutto per un ottimo rush finale.

Proprio gli irpini hanno visto sfumare l’obiettivo Migliaccio, cercato anche dal Cagliari di Giulini, che ha deciso di prolungare il suo rapporto con l’Atalanta. Il sodalizio biancoverde ha sondato nelle ultime ore le piste Giandonato, centrocampista di proprietà del Parma, e Milanovic, difensore del Palermo, entrambe percorribili tramite la via del prestito. Il Catania saluta Calaiò, ma trattiene Sciaudone, acquistato lo scorso gennaio, ed è pronto a formalizzare il nuovo tecnico Pasquale Marino, reduce dalla strepitosa annata di Vicenza.

Il Cagliari continua a trattare con la Juve per regalare a Massimo Rastelli il portiere classe ’77 Marco Storari, ma la situazione non è semplice vista la ferma volontà della vecchia signora di tenere il giocatore. Galloppa ha lasciato il Parma (rescissione consensuale) e ha già iniziato un primo periodo di prova al Toronto, squadra canadese dove milita anche Sebastian Giovinco.

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE