Calciomercato Serie B 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (21 agosto 2015)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Stiamo per entrare in quella che può essere considerata l’ultima vera settimana della sessione estiva di calciomercato, ma i direttori sportivi delle 22 squadre di Serie B non hanno ancora intenzione di alzare bandiera bianca.

Il Cagliari ha messo a segno il colpo Alberto Cerri, centravanti d’area di rigore classe ’96, prelevato a titolo temporaneo dalla Juventus. Lo stesso club sardo è in procinto di cedere un giovane talento come Donsah, promettente centrocampista conteso da Bologna e Napoli.

La Pro Vercelli ha preso Mattia Vitale, 18enne di proprietà della Juve che ha già esordito in Serie A lo scorso anno ed è ora pronto ad affrontare questa nuova esperienza nel campionato cadetto. Per quanto riguarda il Lanciano, invece, in giornata ha firmato Ciro Pollice, centrale difensivo classe ’98 arrivato in prestito dal Genoa.

Il Como, scatenato sul mercato, ha ufficializzato l’acquisto di Isaac Ntow, centrocampista classe ’94 in forza al Brescia durante l’andata appena trascorsa, tornato in Lombardia con la formula del prestito dal Chievo, società detentrice del cartellino. A inizio settimana, i lariani chiuderanno, salvo imprevisti, anche gli affari relativi a Vergara e Borghese, due giocatori molto importanti per puntellare la retroguardia di mister Sabatini. Per chiudere il capitolo neopromosse, la Salernitana è ancora alla ricerca di un attaccante, ecco perché è forte il pressing su Massimo Coda, svincolato si dal Parma dopo il fallimento. Il sodalizio campano, intanto, proverà a portare a casa nei prossimi giorni Marco Amelia e Ciccio Lodi, vicinissimi ormai a vestire la maglia granata.