Calciomercato Serie B 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (3 agosto 2015)

Il calciomercato non va in vacanza. Anzi, i direttori sportivi delle 22 squadre iscritte alla Serie B, in attesa di conoscere il quadro completo dopo lo scandalo Calcioscommesse, lavorano per rinforzare le rispettive rose, quando siamo ormai vicini alle prime sfide ufficiali.

La Salernitana ha preso ufficialmente Gennaro Troianiello, centrocampista svincolatosi dal Palermo che ha firmato un contratto biennale. Il ds dei granata Fabiani spinge per strappare, rispettivamente a Catania e Bologna, Sciaudone e Mancosu.

Il neopromosso Novara ha formalizzato gli arrivi di Nicolas Viola, fantasista che ha rescisso col Palermo per trasferirsi in Piemonte a parametro zero, e Magnus Troest, centrale difensivo classe ’87 acquistato dal Lanciano. Proprio gli abruzzesi hanno chiuso le operazioni relative ai due talenti della Lazio Crecco (mediano) e Rozzi (ala destra), giunti alla corte di mister D’Aversa con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei biancocelesti. I frentani, inoltre, sono alla ricerca di un difensore, ecco perchè rimane forte l’interesse per Vergara, classe ’94 di proprietà del Milan, in forza all’Avellino nella stagione appena trascorsa.

Emanuele Calaiò ha firmato in giornata il suo nuovo contratto con lo Spezia, squadra che ora ha il suo bomber, un attaccante che ha fatto e fa ancora la differenza nella categoria. Il Bari, invece, vuole regalare al tecnico Nicola il difensore del Livorno Ceccherini, per il quale continueranno ad esserci incontri nelle prossime ore. Infine, per la Pro Vercelli rimane calda la pista Misuraca, mentre il Cesena di Bisoli è pronto ad accogliere Floccari, giocatore che potrebbe essere inserito nell’affare Defrel-Sassuolo.

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE