Calciomercato Serie B 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (30 giugno 2015)

Nella giornata di domani aprirà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato anche in Serie B, ma i direttori sportivi delle rispettive squadre sono già a lavoro per provare a regalare ai propri allenatori una rosa completa all’alba del ritiro estivo.

Il Latina ha preso il giovane attaccante della Lazio Joseph Minala, in forza al Bari lo scorso anno, in arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro. In casa Livorno rimangono calde le piste legate ad Andrea Bozzo e Francesco Fedato, rispettivamente portiere (classe ’92) e attaccante (classe ’92) di proprietà della Sampdoria. Il club guidato dal presidente Spinelli, intanto, ha trovato l’intesa con l’Empoli per Ricci, esterno d’attacco ex Crotone.

Il Trapani ha trovato l’accordo per il rinnovo con Maurizio Ciaramitaro, mentre è fatta anche per l’acquisto del giovane Di Mariano.Il Perugia, dopo aver affidato a Rosati la porta del Grifone per il prossimo campionato, pensa a chiudere un colpo in difesa: si tratta di Massimo Volta, centrale del Cesena, pronto a firmare nella giornata di domani il suo nuovo contratto.

Il Bari vuole letteralmente saccheggiare il Catania, travolto dallo scandalo Calciosccomesse, ecco perchè sono ore decisive per il tris formato da Calaiò, Maniero e Rosina, ormai sul piede di partenza in seguito alla triste vicenda. Ai Galletti piace anche Martinho, che in caso di retrocessione non farebbe fatica ad accettare eventuali proposte in cadetteria.

Per quanto riguarda la questione panchine, si va delineando il quadro completo dei tecnici per la stagione 2015-16: il Modena, ancora privo di una guida tecnica, sembra aver scelto definitivamente Hernan Crespo, svincolatosi dal Parma, di cui gestiva la Primavera; la Ternana, invece, abbastanza sorniona sul mercato finora, punterà sul “ritorno di fiamma” di Mimmo Toscano, che firmerà un biennale in mattinata.

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE