Calciomercato Serie B 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (5 giugno 2015)

All’alba del calciomercato di Serie B, la Pro Vercelli non è ancora certa di riuscire a trattenere il giovane centrocampista Emmanuello, in comproprietà tra Atalanta e Juventus. Della primavera piemontese, piace a Vicenza e Ternana il talentuoso attaccante Cristian Bunino. L’Avellino del presidente Taccone, intanto, ha ufficializzato l’acquisto del centrale difensivo Milan Nitriansky, arrivato a parametro zero dallo Slavia Praga alla corte di Massimo Rastelli. I lupi hanno salutato, invece, Vergara e Fabbro, rispettivamente perchè a fine prestito e in scadenza di contratto. Per sostituire bomber Catellani, lusingato da diversi club di A, lo Spezia pensa al bulgaro Alexsiev, classe ’94 dell’Haksovo, e a Cedric Gondo, scuola Fiorentina.

Il Trapani ha ufficializzato l’acquisto di Raffaello, centrocampista classe ’88 della Lupa Roma, autore di 8 reti nella stagione appena trascorsa. Al Bari piacciono i centravanti Giannou e Ciano, prime alternative in caso di partenza di capitan Caputo, seguito con attenzione da Trapani e Lugano.

Per quanto riguarda la situazione panchine, Juric è pronto a prendere il posto di Drago a Crotone, mentre sono ancora scoperte quelle di Ternana e Cagliari, vicine a Novellino e Sarri.