Calciomercato Serie B 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (7 agosto 2015)

Manca poco meno di un mese alla chiusura di questa sessione estiva di mercato, e i direttori sportivi delle 22 squadre di Serie B hanno intenzione di puntellare ancora le rispettive rose.

Scatenata la neopromossa Salernitana, che ha ufficializzato il doppio colpo Sciaudone-Schiavi, due giocatori arrivati a titolo definitivo, che vanno a rinforzare rispettivamente la mediana e il pacchetto arretrato. I granata, però, vogliono rinforzare anche il reparto offensivo, ecco perchè continuano i contatti con l’entourage di Pippo Maniero, attaccante del Catania lusingato anche dal Bari. Proprio i galletti, intanto, hanno presentato in giornata Antonis Petropoulos, con Puscas e Camara, ingaggiati a titolo temporaneo dall’Inter, che parleranno davanti alle telecamere lunedì.

Lo Spezia, invece, ha formalizzato gli arrivi di Vesovic (classe ’91), dal Torino, e Salomone (classe ’97), dal Bologna. Il Como, tornato in cadetteria dopo tanti anni, ha reso noto l’acquisto di Simone Scuffet, portiere dell’Udinese classe ’96, mentre resta caldissima la pista Ebagua, centravanti capace di fare la differenza nella seconda serie italiana.

Il Crotone dell’ex Genoa Juric porta a casa lo svincolato Barberis, reduce dalla sfortunata annata con il Varese, mentre per quanto riguarda il Cesena è fatta per Ferrari, difensore classe ’98 di proprietà della Juventus. Il Pescara fa spesa in casa Varese, club fallito e costretto a ripartire dall’Eccellenza, tesserando a parametro zero Fiamozzi, terzino destro, e Forte, giovane attaccante distintosi nel girone di ritorno dello scorso campionato.

La Pro Vercelli ha messo sotto contratto Gatto, esterno mancino ex Lanciano, e Antonacci, centrocampista arrivato in prestito dalla Juventus. Il Modena, infine, ha chiuso l’affare Ryan Hiwat, giocatore del Psv che ha firmato un quadriennale con i canarini.

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE