Calciomercato Serie B: acquisti, cessioni e trattative al 02-07-2014

Arrivano le prime ufficialità anche nel calciomercato di Serie B. E così l’Avellino può finalmente dire di aver preso l’attaccante Mohamed Soumarè e il laterale destro Simone Petricciuolo. Grande colpo per la porta del Virtus Entella che ha chiuso lo svincolato Ivan Pelizzoli, il Bologna ha invece ceduto il difensore Nicolò Cherubin all’Atalanta e il centrocampista Lazaros Christodoulipoulos al Verona. Stessa cosa ha fatto il Brescia con Richard Lasik: il centrocampista si è accordato con lo Slovan Bratislava. Il Cittadella invece ha preso il suo attaccante dalla Lega Pro e si tratta si Leonardo Mancosu della Carrarese, mentre ha ceduto al Pescara la punta Alfredo Donnarumma. Il Perugia ha invece chiuso l’acquisto del difensore Marco Baldan.

Nel variegato mondo delle trattative invece bisogna porre l’attenzione: sul Catania che sta per cedere il difensore Giuseppe Bellusci al Leeds; sulla Pro Vercelli che sta per prendere dall’Atalanta il difensore Luca Milesi; sul Modena che per il reparto offensivo guarda a Nicola Ferrari; sul Latina che sta per prendere dal Parma il difensore Andrea Rossi; sul Virtus Entella che si vuole affidare all’esperienza difensiva di Leandro Rinaudo. Poi ci sono le trattative per i giovani e così il Trapani sta per chiudere il centrocampista della Lazio Enrico Zampa e sempre alla squadra capitolina il Livorno ha chiesto Danilo Cataldi e Luca Crecco.

Dal mondo delle panchina arriva l’ufficialità di Diego Lopez che siederà su quella del Bologna, mentre siamo ai dettagli per Devis Mangia a Bari. Il Latina ha presentato il suo nuovo tecnico Mario Beretta che ha detto: L’importante è lavorare con persone serie”. E il Carpi Fabrizio Castori: “Voglio una squadra operaia”.

CALCIOMERCATO SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE