Calciomercato Serie B: acquisti, cessioni e trattative al 20-06-2014

Le ufficialità nel calciomercato di Serie B sono davvero tante soprattutto nella fase finale delle comproprietà. E così il Crotone annuncia due colpi: Aniello Salzano e Giuseppe Marco Zampano. Attivo anche l’Avellino che ha preso il laterale sinistro Pietro Visconti e ha rinnovato con l’Atalanta la comproprietà di Davide Zappacosta e con la Fiorentina per Luca Bittante, così come la Ternana che ha riscattato Mirco Antenucci.

Il Brescia ha rinnovato le comproprietà con il Cesena di O’Neal Ephraim e Nicolò Limi. Mentre il Varese ha trovato l’accordo con l’Atalanta per  il rinnovo della compartecipazione dell’attaccante Giuseppe De Luca. A Catania torna l’attaccante Alfredo Donnarumma, mentre Maxi Lopez saluta gli etnei e si accasa al Chievo. Al Virtus Lanciano restano in quattro: Laurentiu Branescu, Mame Thiam, Leonardo Nunzella e Matteo Bei.

La Pro Vercelli ha rinnovato le comproprietà con la Juventus di Giuseppe Ruggiero e Nazzareno Belfasti. Stessa situazione per lo Spezia che chiude tre operazioni: riscatta dal Verona Francesco Migliore e Uvan Baldazeddu e rinnova la comproprietà con la Juventus di Hordur Magnusson. Il Cittadella cede Biraghi all’Inter. Il Siena ha riscattato il difensore Gonçalo Brandao dal Cluj, mentre il Varese lascia Leonardo Pavoletti al Sassuolo. Simone Basso resta a Trapani, così come il Bologna ha risolto la compartecipazione di Frederik Sørensen in favore della Juventus.

Al centro del mercato ci sono i gioiellini del Latina che ha sfiorato una storica promozione in Serie A. Il più seguito da tutti è Jefferson che ha scatenato una vera e propria asta che vede coinvolte Bari e Pescara, ma anche l’Aston Villa. Così come Bergessio del Catania che è seguito da: Palermo, Atalanta, Genoa, Roma e Udinese. In tema di allenatori per il decimo anno consecutivo Claudio Foscarini resta alla guida del Cittadella. I gemelli Filippini vogliono allenare il Brescia, mentre per il Livorno spunta un altro ex calciatore per la panchina: si tratta di Christian Panucci.

CALCIOMERCATO SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE