Calciomercato: sondaggio della Juventus per Juan Mata

José Mourinho è lo “Special One”, non c’è dubbio. Ovunque sia andato ha vinto qualcosa, anche nel Real Madrid e nella Liga dove vigeva l’egemonia dei “marziani” catalani. Mou è “speciale” anche nelle scelte calcistiche: tanti i giocatori scaricati da lui sia per valori tecnici che per antipatia.

Con il suo ritorno al Chelsea, la mala sorte è capitata a Juan Mata, forse perchè spagnolo (e sappiamo che Mourinho non ha un ottimo feeling con gli spagnoli) forse perchè non adatto al suo gioco, Mourinho ha messo sulla graticola il trequartista che l’anno scorso è stato votato come miglior giocatore stagionale del club inglese e inserito nella miglior formazione della Premier League.

Josè Mourinho

 

L’interesse ovviamente impazza e diversi club hanno chiesto informazioni alla dirigenza di Abrahmovic. In serie A più quadre vogliono lo spagnolo, su tutte Inter e Napoli; per quest’ultima si è parlato di uno scambio con Higuain. Nelle ultime ore però il duo Marotta-Paratici ha drizzato le antenne ed ha contattato la società londinese per informarsi: il centrocampo bianconero è già ricco di qualità, ma l’arrivo dello spagnolo (sarebbe il secondo dopo Llorente) potrebbe migliorare una rosa già forte di suo. Nei prossimi giorni Marotta potrebbe volare a Londra per strappare Juan Mata alla concorrenza.

 

Leggi anche–> De Ceglie vicino al Genoa?
Leggi anche–> L’ex Molinaro torna in Italia a Gennaio