Calciomercato: Sorensen al Southampton? 14 milioni per convincere Juve e Bologna

Dopo l’ottima annata vissuta a Bologna, il giovane difensore di origini danesi Frederik Sòrensen, il cui cartellino ad oggi è in comproprietà tra la Juventus che qualche anno fa lo scoprì e il club felsineo che invece l ha fatto crescere e diventare un giocatore appetibile ai grandi club europei.

Fino ad una settimana fa il ventunenne sembrava molto vicino ad un trasferimento in Russia, e piu precisamente allo Zenit San Pietroburgo, richiesto con insistenza da Luciano Spalletti.

Frederik Sorensen

Si era parlato di una cifra che ballava tra i 12 e i 14 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore, una bella cifra per le due squadre proprietarie del cartellino.

Tuttavia l’ interesse del club russo sembra essere scemato di colpo, infatti alle proposte lusinghiere non sono seguiti i fatti e un’ offerta concreta non è stata ancora avanzata.

Ecco allora che, secondo quanto riportato dalla versione odierna della ” Gazzetta dello Sport”, il Southampton approfittando proprio dell’indecisione dello Zenit si è avvicinata al difensore avanzando un’ offerta ancora non nota che però potrebbe soddisfare le pretese del Bologna e della Vecchia Signora.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: offerti 12 milioni al City per Kolarov
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Gouano in prestito al RKC Waalwijk?