Calciomercato Torino, a gennaio arriva Pinilla o Zapata?

Il Torino si muove sul mercato anche in vista dei sedicesimi di Europa League in cui i ragazzi di Ventura non hanno alcuna intenzione di sfigurare al cospetto di club di tutto il continente. Urge un attaccante per i granata, a causa del deludente apporto sotto porta di Amauri e di Larrondo, e nella speranza che Martinez e Quagliarella trovino la rete con maggiore regolarità a partire già dalla prossima gara.

In particolare, dopo le parole di Cairo che ha allontanato il mirino da attaccanti come Pazzini, Giovinco e Cassano, iniziano ad uscire altri nomi, più alla portata delle casse del club piemontese. Sembra infatti che la dirigenza granata stia sondando col Cesena per Gregoire Defrel che però difficilmente lascerà la Romagna, mentre si fanno largo due nomi che di certo non sono impossibili. Mauricio Pinilla del Genoa e Duvan Zapata del Napoli non sembrano essere destinati a restare sogni impossibili.

Entrambi alla ricerca di continuità, potrebbero avere lo spazio da titolari nel Torino di Ventura, in coppia con Quagliarella o Amauri. Più difficile arrivare al cileno, su cui il Genoa ha anche investito nella scorsa estate, ma non è da escludere un addio anticipato. Possibile invece l’arrivo dell’attaccante vice-Higuain, alla ricerca di continuità, cosa che al Napoli certamente non può avere essendo chiaramente dietro al Pipita nelle gerarchie di Benitez.

Leggi anche: