Calciomercato Torino, Gaston Silva in Italia: ufficiale a breve?

Nuovo colpo per il Torino. Dopo l’ingaggio di Avramov come terzo portiere ufficializzato nella giornata di ieri, ecco un rinforzo per la difesa. Stiamo parlando di Gaston Silva, difensore centrale classe ’94 del Defensor Sporting, club uruguaiano di Montevideo. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa sulla versione on line della Gazzetta dello Sport; il ragazzo è sbarcato oggi a Torino accompagnato dal suo agente Vincenzo d’Ippolito per firmare un contratto quadriennale con un’opzione per il quinto anno.

Gaston Silva, che era stato cercato anche da Lazio, Inter, Palermo e Juve, nelle ultime tre stagioni ha giocato in Uruguay con il Defensor Sporting ed è nel giro dell’Under 21 uruguaiana, dopo aver già militato nelle altre nazionali giovanili. Era infatti il capitano della nazionale under 20 che nel 2013 aveva sfidato la Francia nella finale del mondiale di categoria. Nato a Montevideo, ha fatto tutte le giovanili nel Defensor Sporting, ed esordendo in prima squadra giovanissimi, nel 2011, a soli sedici anni.

Dal punto di vista tecnico, è un difensore centrale mancino, anche se negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di terzino sinistro; quindi andrebbe a giocarsi il posto con Moretti e Molinaro. Quest’acquisto dal Sudamerica si aggiunge a quelli di  Juan Sanchez Mino e Josef Martinez, rispettivamente di nazionalità  argentina e venezualana.

Leggi anche: Torino calciomercato ultimissime: preso Quagliarella

Leggi anche:  Avramov al Torino è ufficiale