Calciomercato Torino, Guillermo Rodriguez ceduto al Verona

Per Guillermo Rodriguez al Verona manca ormai solo l’ufficialità, ma il trasferimento è ormai cosa fatta. Ancora sconosciuti i dettagli dell’operazione, che arriveranno solo con il comunicato ufficiale, ma si parla di un trasferimento a titolo definitivo, secondo quanto riportato dalla versione online della Gazzetta della Sport.

Il difensore uruguaiano classe 1984 milita con la maglia del Torino da due stagioni, ma nell’ultima ha collezionato solo 6 presenze. A conferma che non rientrasse più nei piani della società, non è neanche stato convocato per il ritiro di Riscone di Brunico. La società granata sperava di cederlo all’estero per liberare un posto da extracomunitario, ma gli interessamenti di Penarol, Cordoba e Danubio non si sono concretizzati e così, dopo un sondaggio anche con Bologna e Chievo, l’ha spuntata il Verona.

Ricordiamo che il posto da extracomunitario che il Toro voleva liberare era quello per Bruno Peres, difensore brasiliano ingaggiato quest’anno. Ora le possibilità sono due: cedere Marko Vesovic, magari  con una formuale che ne consenta poi il riacquisto, oppure tesserare un extracomunitario che giochi in Italia e poi girarlo all’estero, come già accaduto con Zeytualaev e Barusso.

Leggi anche: Calciomercato Torino, offerta del Monaco per Cerci

Leggi anche:  Calciomercato, Torino su Facundo Ferreyra: c’è l’offerta