Calciomercato Udinese, per Duvan Zapata è sfida con il Torino

Per Duvan Zapata è lotta a due, e la sfida tra Udinese e Torino è più accesa che mai. L’attaccante quasi sicuramente lascerà Napoli dopo il preliminare di Champions League contro il Bilbao per cercare di giocare con continuità. Continuità che sia Udinese sia Torino potrebbero garantire al giovane colombiano, autore di una buona stagione l’anno scorso sotto al Vesuvio, relativamente ai minuti giocati.

Nelle ultime ore però la società friulana sembra aver effettuato il sorpasso su quella granata. Se il Torino sta accettando l’idea del prestito oneroso, con un riscatto fissato ai quattro milioni, con l’Udinese la trattativa sta assumendo nuove forme. Infatti secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, il Napoli avrebbe risposto alla richiesta di prestito dell’Udinese con una controfferta: Luis Muriel, per il quale i partenopei sarebbero disposti ad offrire 8 milioni più l’intero cartellino di Zapata.

La società bianconera non vorrebbe cedere Muriel, ma l’offerta piuttosto intrigante potrebbe far vacillare i Pozzo, anche perchè ci sarebbe per l’Udinese un 10%  di ricavo sulla futura cessione del colombiano. A ciò possono aggiungersi gli ottimi rapporti tra i due club, che hanno concluso vari affari in passato. Attualmente dunque, Udinese favorita ma, si sa, nel calciomercato le cose possono cambiare rapidamente.

Leggi anche: