Calciomercato Zenit: Spalletti cerca l'accordo con Juventus e Bologna per Sorensen

Lo Zenit di Luciano Spalletti continua a mostrare il suo interesse per calciatori della Serie A. Dopo Mimmo Criscito, infatti, l’ex tecnico giallorosso è pronto a portare in Russia un altro difensore scuola Juve: Frederik Sorensen.

Il danese ha disputato l’ultima stagione a Bologna, società che detiene la metà del suo cartellino in compartecipazione con il club bianconero, ed ha positivamente impressionato tutti gli addetti ai lavori. I felsinei hanno più volte ribadito di voler puntare su di lui anche nei prossimi anni, e sarà dunque difficile convincerli ad accettare un’offerta.

Frederik Sorensen

In ogni caso, lo Zenit, sembra essere molto determinato a chiudere la trattativa nel minor tempo possibile: Spalletti ha fatto recapitare ai due club un’offerta di 14 milioni di euro, ma il Bologna non sembra accontentarsi di soli 7 milioni di euro.

Dal canto suo Sorensen percepirebbe in Russia uno stipendio di 1,5 milioni di euro l’anno, e starebbe quindi seriamente pensando di prendere in considerazione la proposta. Sembra invece sfumata la trattativa tra il club di Spalletti e Mirko Vucinic: il montenegrino, salvo clamorosi colpi di scena, rimarrà a Torino.

Leggi anche –> Ultime News: Zuniga salta durante il coro “Chi non salta Juventino è” (Video)
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Quagliarella si avvicina al Norwich?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: si tratta per Krsticic della Sampdoria?