Calciomercato, Zouma rifiuta l'Inter e va al Chelsea?

Un obiettivo di calciomercato dell’Inter, il difensore del Saint-Etienne Kurt Zouma, ha parlato a L’Equipe di un suo possibile trasferimento all’estero. Zouma, corteggiato da tempo dalla squadra nerazzurra, avrebbe attirato anche l’interesse del Chelsea di Josè Mourinho e il giocatore, in caso di reale offerta da parte dei Blues, non ci penserebbe due volte ad accettare la destinazione Londra.

Ecco le dichiarazioni del giocatore: “Tifo il Chelsea da quando ero bambino, anche ai videogiochi prendevo sempre i Blues. Il blu poi è il mio colore preferito. Fino ad ora avevo solo sentito parlare di un interesse del Chelsea nei miei confronti, pensavo fosse uno scherzo. Ma poi un mese fa ho avuto un contatto diretto telefonico con Mourinho e ho capito che era tutto vero. Un grande come Mou ha telefonato ad un piccolo giocatore come me, ne sono felicissimo. Se ci sarà l’occasione di trasferirmi in Inghilterra la valuterò seriamente“.

Mourinho

Parole chiare del difensore francese, che spera in un trasferimento al Chelsea in un prossimo futuro. Diciannovenne, Zouma ha vinto i Mondiali Under 20 con la sua Francia. Se dovesse arrivare una reale offerta della squadra inglese per il giovane, è difficile pensare ad un suo acquisto da parte dell’Inter. Tra le due squadre infatti, Zouma preferirebbe giocare nel Chelsea di Josè Mourinho, con buona pace di Thohir e dei tifosi nerazzurri. Essere allenati dallo “Special One”, è una possibilità ghiottissima per molti calciatori. Inoltre, è evidente che l’appeal offerto dall’Inter e dalla Serie A, non è minimamente paragonabile allo spettacolo della Premier League e dello “Stamford Bridge”.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, Mbaye nel mirino del Genoa

Leggi anche –> Su Alvaro Morata ci sono anche Juve e Fiorentina