Caldara alla Juventus: Ufficiale fino al 2021

Mattia Caldara è un giocatore della Juventus. L’affare è ufficiale fino al 2021. Il giovanissimo talento si trasferisce dall’Atalanta

La Juventus ha ufficializzato il difensore dell’Atalanta, Mattia Caldara; il giovane difensore ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus dal 2018 fino al 2021. Il 22enne bresciano vestirà la maglia bianconera a partire dal 1 luglio 2018.

Ecco il comunicato ufficiale: “ Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara a fronte di un corrispettivo di € 15 milioni pagabili in quattro esercizi”.

Prosegue: “Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 6 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2021“.

Mattia Caldara, le esperienze precedenti

Nella stagione 2014-15, gioca nel Trapani (in Serie B) e colleziona 21 presenze e segna due reti mentre nella stagione successiva, con la maglia del Cesena colleziona 27 presenze e segna tre gol.

In questa stagione, all’Atalanta è sceso in campo in ben 11 occasioni e ha segnato tre gol disputando fin qui un’ottima stagione, sempre attento e preciso.