Calendario Serie B 2018-19: le Date in Programma

Il campionato cadetto inizierà il 24 agosto, concludendosi nella seconda settimana di maggio

E’ stato annunciato il calendario del campionato di Serie B 2018-19, vediamo le date e cosa prevede il programma completo dalla prima fino all’ultima giornata, con tutte le novità previste per la prossima stagione dei cadetti.

Le novità della prossima stagione

Il campionato di Serie B odierno deve ancora finire, anzi, sta per entrare nel vivo ed emettere i primi verdetti, ma già si pensa alla prossima stagione. In quella attuale l’Empoli, dopo il successo sul campo del Frosinone, sta per salutare la cadetteria per approdare in A, percorso inverso quello del Benevento, a cui non è bastato il successo al Meazza sul Milan, per evitare la retrocessione. Chi invece è stato promosso dalla C è il Padova.

Indipendentemente dalle squadre della prossima stagione di B, sono in arrivo importanti novità per i cadetti, come per la Serie A il mercato per le varie compagini chiuderà anticipatamente il 18 agosto, prima dell’inizio stagionale, questa è stata perlomeno una delle richieste avanzate dall’Assemblea di oggi, nella quale si è discusso su adempimenti dei vari club e della distribuzione di diritti televisivi, oltre a naturalmente le date in cui si dovrà partire e far concludere il prossimo campionato.

Le giornate del campionato di Serie B 2018-19 quando si disputeranno?

La prima giornata scatterà nella penultima settimana di agosto, con l’anticipo di venerdì 24 agosto, sabato 25 si svilupperà il resto della giornata, salvo posticipi della domenica e del lunedì. Il programma del campionato di Serie B 2018-19 prevede nel 13 maggio l’ultimo turno in cui concludere la stagione, da decidere le date di playoff e playout.