Calendario Inter, Champions 2018-19: Date Partite ed Avversarie

Alla squadra di Spalletti toccheranno avversari come il Tottenham ed il Barcellona

Ritorna l’Inter a disputare la Champions, ma per i nerazzurri si prospetta un girone durissimo con avversarie di primo livello, il calendario con tutte le date di ciascuna delle partite in programma, nelle quali la squadra di Spalletti se la dovrà misurare con Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven, ecco quando si disputeranno tutte le sfide dopo il sorteggio effettuato a Montecarlo.

Le avversarie dei nerazzurri

Ritornata in Champions dopo 6 anni e mezzo, l’Inter sapeva sin dal principio di affrontare un sorteggio tra i meno semplici, in quanto inserita in quarta ed ultima fascia. Si poteva però pescare meglio, tra le teste di serie, nelle urne di Montercarlo, è uscito il nome del Barcellona, campione di Spagna, e vincitrice in stagione della Coppa e Supercoppa Nazionale, innumerevoli i giocatori importanti dei catalani,  a partire da Messi, nuovo capitano dei blaugrana, dopo l’addio di Iniesta verso il Giappone, senza dimenticare Piqué, Rakitic, Suarez, il nuovo acquisto Vidal e l’ex Coutinho.

In seconda fascia difficile pescare un avversario più forte come il Tottenham, gli inglesi sono giunti terzi nell’ultima Premier League, seppur a distanza siderale dal City, annovera nella propria squadra giocatori di notevole spessore, in porta c’è il capitano della Francia campione del mondo, vale a dire Lloris, poi della Nazionale belga soni presenti in rosa i difensori Alderweireld e Vertonghen, a centrocampo un obiettivo estivo dei nerazzurri come Dembelè, gli inglesi Walker, Delle Alli ed il bomber Harry Kane, senza dimenticare il fantasista danese Eriksen. Più morbidi come avversari dell’Inter, gli olandesi del Psv Eindhoven, la cui stella principale è l’esterno offensivo messicano, Hirving Lozano.

Il calendario completo delle sfide

La squadra di Spalletti inizierà il proprio cammino, martedì 18 settembre, al Meazza i nerazzurri accoglieranno il Tottenham, poi le trasferte ad Eindhoven ed al Camp Nou di Barcellona, successivamente inizierà il girone di ritorno a campi invertiti. Dopo aver conosciuto le avversarie di Icardi e compagni, ecco le date di tutte le partite da disputare nel girone di Champions 2018-19, da parte dell’Inter, insieme ad i rispettivi orari.

  • Inter-Tottenham -18 settembre ore 18.55.
  • PSV-Inter -3 ottobre ore 21.
  • Barcellona-Inter-24 ottobre ore 21.
  • Inter-Barcellona -6 novembre ore 21.
  • Tottenham-Inter -28 novembre ore 21.
  • Inter-PSV -11 dicembre ore 21.