Calendario Napoli, Serie A 2018-19: le partite ed i Big Match

Si parte con la Lazio all'Olimpico, per poi chiudere al Dall'Ara contro il Bologna

Si è svolto stamane il calendario del campionato di Serie A 2018-19, vediamo quali saranno le partite del Napoli fin dalla prima giornata ed i big match attesi dagli azzurri nella prossima stagione, la prima con Carlo Ancelotti alla guida dei partenopei.

Gli incontri di cartello degli azzurri

Si parte subito forte, alla prima giornata il Napoli affronterà la Lazio all’Olimpico, poi esordio al San Paolo contro il Milan, a seguire Sampdoria, Fiorentina e Torino, tutte squadre arrivate nella parte sinistra della classifica lo scorso campionato. Dopo il Parma, arriva il big match di Torino in cui gli azzurri affronteranno la Juventus. Parte centrale del girone di andata e ritorno piuttosto soft, eccetto la Roma alla decima. Il penultimo turno vedrà Hamsik e compagni sfidare l’Inter di Spalletti, prima di chiudere con il Bologna, città nella quale i campani vinsero l’ultimo scudetto, ma in quel caso si trattava di penultima giornata.

Il calendario completo del Napoli

Di seguito gli incontri dal primo all’ultimo turno, naturalmente nel girone di ritorno le sfide si svolgeranno a campi invertiti rispetto alle gare di andata. Il calendario completo con tutte le partite della stagione di Serie A 2018-19 da parte del Napoli, in grassetto i big match degli azzurri.

  1. Lazio-Napoli
  2. Napoli-Milan
  3. Sampdoria-Napoli
  4. Napoli-Fiorentina
  5. Torino-Napoli
  6. Napoli-Parma
  7. Juventus-Napoli
  8. Napoli-Sassuolo
  9. Udinese-Napoli
  10. Napoli-Roma
  11. Napoli-Empoli
  12. Genoa-Napoli
  13. Napoli-Chievo
  14. Atalanta-Napoli
  15. Napoli-Frosinone
  16. Cagliari-Napoli
  17. Napoli-SPAL
  18. Inter-Napoli
  19. Napoli-Bologna