Calendario Serie A 2013/2014: Diretta tv dei sorteggi del nuovo Campionato

Oggi alle ore 19:00 nasce il nuovo calendario  del Campionato di Serie A 2013/2014, che partirà il 25 di Agosto e terminerà il 18 di Maggio poichè a Giugno ci sono i tanti attesi Mondiali di Rio 2014.

I sorteggi saranno trasmessi su Sky e sul canale  televisivo italiano free Sportitalia. La novità è che non ci saranno teste di serie ma ci saranno alcuni paletti fissati dalla Lega, però si sa che sicuramente Juventus, Milan, Roma, Genoa e Chievo giocheranno la prima partita in trasferta, quindi l’Inter esordirà a San Siro e la Lazio all’Olimpico.

Milan

Ecco gli altri criteri fissati dalla Lega Calcio:

  • Sono previsti anche nei turni infrasettimanali che non potranno vedere i derby di Genova, Roma, Torino e Verona (5 derby, record per la Serie A), così come i big-match tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma.
  • Udinese e Sassuolo, per esigenze legate a ristrutturazione e agibilità dei rispettivi stadi disputeranno la prima giornata in trasferta.
  • Le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2012-13, hanno disputato fuori casa l’ultima gara giocano in casa l’ultima partita.
  • Non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone e le ultime quattro giornate devono prevedere l’alternanza assoluta casa/trasferta.
  • Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2011-12 o 2012-13.
  • E’ prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: CAGLIARI – UDINESE, CHIEVO – HELLAS VERONA, GENOA – SAMPDORIA, INTER – MILAN, JUVENTUS – TORINO, LAZIO – ROMA, PARMA – SASSUOLO.
  • Le Società partecipanti alla UEFA Champions League non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di UEFA Champions League (6ª, 9ª, 13ª e 16ª giornata).

Quindi molti i paletti fissati dalla Lega e sicuramente ci si aspetterà un Campionato molto competitivo dove Milan, Fiorentina, Napoli, Roma, Lazio e Inter cercheranno di contrastare il dominio della Juventus.

Leggi anche: Guinness Cup 2013: Valencia-Milan 1-2 (Video)

Leggi anche: Frattura della rotula per Bonera, emergenza infortuni il Milan corre ai ripari

Leggi anche: Champions League 2013/2014: I sorteggi del terzo turno preliminare