Calendario Serie A 2014-2015, data d'uscita

Il calendario della Serie A valido per la prossima stagione 2014-2015 potrebbe essere sorteggiato tra l’ultima settimana di Luglio e la prima di Agosto, analogamente agli scorsi anni. Tutto avverrà sicuramente solo dopo la conclusione del Mondiale del Brasile (ricordiamo che la finale verrà disputata il 13 luglio a Rio De Janeiro).

Il campionato prenderà poi il via Domenica 31 Agosto e la Juventus, in veste di campione d’Italia, disputerà la prima partita in casa, allo Juventus Stadium (lo scorso anno la prima giornata fu giocata fuori casa, a Genova contro la Sampdoria). Diversamente dagli scorsi anni, nel mese di Agosto non assisteremo alla finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus e il Napoli: essendo quest’ ultimo impegnato con i preliminari di Champions League il 20 e il 27 dello stesso mese, la federazione ha deciso di spostare l’evento al 23 dicembre al clima più favorevole del Qatar.

Il prossimo campionato vedrà scendere in campo 20 squadre tra le quali le neo promosse Palermo, Empoli e Cesena. Tante le novità, soprattutto sulle panchine con Pippo Inzaghi pronto ad intraprendere l’avventura rossonera e Zeman che dopo il fallimento a Roma, torna ad allenare accogliendo la sfida Cagliari del nuovo presidente Tommaso Giulini.

 

Leggi anche–> Mercato 2014-2015: Leali in prestito al Cesena

Leggi anche–> Tutte le trattative di mercato aggiornate al 7 Luglio