Calendario Serie A 2018-19: Data, Orario e dove vedere la Diretta Tv del Sorteggio

Presso gli studi di Sky verranno sorteggiate le giornate del prossimo campionato italiano di calcio

Tra circa un mese avrà inizio la Serie A 2018-19, manca meno dunque al sorteggio in cui verrà deciso il calendario del prossimo campionato di calcio, vi diremo la data e l’orario dell’evento, oltre a dove vedere la diretta tv, per scoprire in tempo reale come saranno composte le varie giornate del torneo.

Le novità della prossima stagione

Si preannuncia una stagione molto interessante. La Juventus non sembra intenzionata a farsi scucire lo scudetto, dal 2012 i bianconeri dominano la scena italiana ed in quest estate sono riusciti a prendere il miglior giocatore degli ultimi anni, vale a dire Cristiano Ronaldo. Chi ha allenato il portoghese al Real Madrid, è Carlo Ancelotti, neo tecnico del Napoli, secondo lo scorso campionato, se la dovrà vedere con l’Inter, rafforzata con gli acquisti di de Vrij e Nainggolan, presi rispettivamente da Roma e Lazio. In serie A hanno fatto ritorno Empoli, Frosinone e Parma, anche se questi ultimi rischiano per il caso legato a Calaiò.

Quando verranno disputati gli incontri

Il prossimo campionato italiano di calcio presenterà inoltre delle novità per quanto riguarda la distribuzione di ogni singola giornata. Aumentano il numero degli anticipi, 3 al sabato ed uno alla domenica ad ora di pranzo, mentre riguardo ai posticipi, oltre a quello domenicale, sarà fisso quello del lunedì. Da ricordare come le sfide serali torneranno a disputarsi alle 20.30. Sono inoltre previsti tre turni infrasettimanali, quattro soste per le Nazionali ed una dopo le feste, si giocherà infatti anche per durante il periodo natalizio. Per quanto concerne i diritti televisivi, 7 partite verranno trasmesse su Sky, le restanti 3 su Premium, mediante la Piattaforma Dazn.

Il giorno in cui verrà sorteggiato il Calendario del campionato italiano

Anche quest’anno verso la fine di questo mese si conoscerà la composizione delle varie giornate del campionato italiano. La sede è quella di Milano, presso gli studi Sky di Santa Giulia, proprio l’emittente di Murdoch trasmetterà il sorteggio relativo al calendario della prossima stagione di Serie A, vale a dire 2018-19. L’orario è quello delle 19, invece la data prevista è quella di giovedì 26 luglio.