Calendario Serie A 2018-19 Inter: le Date delle Partite

Si partirà a Reggio Emilia contro il Sassuolo, si chiude in casa con l'Empoli

Uscito il calendario del campionato di Serie A 2018-19, vedremo tutte le date e le giornate di ciascuna delle partite da affrontare per l’Inter, giunta quarta la scorsa stagione, con l’obiettivo nella prossima di essere maggiormente competitiva.

Il cammino dei nerazzurri ed i big match in programma

Si partirà a Reggio Emilia contro il Sassuolo, match in programma il 18 o il 19 agosto, i neroverdi la scorsa stagione furono gli unici a battere i nerazzurri in entrambe le partite. Spalletti medita la vendetta, anche nell’esordio stagionale contro il Torino alla seconda, con i granata, sempre nell’ultimo campionato, la formazione interista non andò oltre al punto guadagnato tra andata e ritorno. Se le prime 8 giornate non presentano incontri di cartello per l’Inter, tra la quinta e la sesta non bisogna sottovalutare Fiorentina e Sampdoria, al nono turno ecco il Milan, le due gare si disputeranno il 21 ottobre ed il 17 marzo, salvo anticipi e posticipi.

La giornata successiva, ecco la Lazio, in questo caso il ricordo recente si fa positivo, dopo la qualificazione ottenuta in extremis in Champions Leauge, nell’ultimo atto del campionato appena terminato. Ostico il finale di girone di andata da parte dei nerazzurri, a dicembre due trasferte di fila a Roma e Torino nel primo caso, alla 14a e 15a giornata, giallorossi e bianconeri saranno poi ospiti a San Siro dei nerazzurri nel girone di ritorno ad aprile, dove l’ultima trasferta per Icardi e compagni, sarà quella del San Paolo contro il Napoli, prima di chiudere in casa, quando l’Empoli verrà al Meazza a sfidare l’Inter il 26 maggio.

Tutte le date

Riepiloghiamo il programma nel prossimo campionato per la squadra di Spalletti, di seguito potete vedere un prospetto con tutte le giornate e le date di ciascuna delle partite da svolgere per l’Inter, ecco il calendario completo per la stagione 2018-19 del campionato di Serie A dei nerazzurri.