Calendario Serie C 2018-19 in PDF: i Gironi e tutte le Giornate

Si partirà il 19 settembre con 59 squadre partecipanti

Dopo un’estate tribolata ed una lunga attesa, il calendario del campionato di Serie C per la stagione 2018-19 è stato stilato, un riepilogo di tutti i gironi con le varie giornate rappresentati in PDF per vedere quando esse si svolgeranno, il primo turno avrà inizio il prossimo 19 settembre.

Le novità del prossimo campionato

Fino alla giornata di ieri si è discusso molto del campionato di Serie C, in B non ci sono stati ripescaggi e potrà dunque partire regolarmente il torneo. Dalla novità della seconda squadra della Juventus, fino alla protesta della Viterbese, i laziali non hanno preso bene l’inserimento nel girone C, in quanto dovranno sobbarcarsi lunghi viaggi durante la stagione.

Anche le squadre non ripescate, come Catania e Siena, hanno inoltrato ulteriori ricorsi per essere promosse in Serie B, di sicuro quanto sta accadendo in questi giorni, rende la situazione generale del calcio italiano, a dir poco confusionaria. Per quanto riguarda il torneo, la prima di ogni girone verrà promossa di categoria, dalla seconda alla decima posizione parteciperanno al play-off, con in più la vincente della Coppa Italia di C o in alternativa la migliore undicesima. Le ultime quattro disputeranno invece i playout, due di esse poi retrocederanno.

La composizione dei vari gironi sin dalla prima giornata

In tutto sono 59 le compagini ammesse alla categoria, il girone A e quello B avranno 20 squadre ciascuno, mentre quello C ne avrà 19, una squadra dovrà dunque a turno riposare. Il campionato avrà inizio il 19 settembre, di martedì, e si concluderà il prossimo 5 maggio, sono invece 5 i turni infrasettimanale. Nel successivo mese, si svilupperà poi il torneo di play-off e quello di play-out. Di seguito i vari incontri della Serie C 2018-19 rappresentata nei vari gironi, li potete consultare attraverso il documento PDF con tutte le giornate previste dalla prima fino all’ultima.

Calendario Completo