Campbell-Milan, Sky: "C'è il consenso del giocatore"

Il Milan si sta attivando per acquistare l’esterno d’attacco tanto richiesto da Pippo Inzaghi e, secondo quanto sostenuto da Sky Sport, sembra aver fatto un importante passo in direzione di Joel Campbell, ottenendo tra l’altro il consenso del giocatore. Come anticipato qualche giorno fa dalla nostra redazione, ieri il Milan, rappresentato dal Ds Maiorino e dal nuovo responsabile scouting Monaco, ha assistito al match dell’Emirates Cup Arsenal-Benfica per visionare l’attaccante classe ’92 ed è rimasto colpito dalla prestazione esibita da quest’ultimo.

Campbell, infatti, si è reso protagonista in campo segnando un gol e fornendo un assist vincente ai compagni e il Milan non ha potuto far altro che constatare le qualità del giocatore. A partita conclusa i rossoneri hanno incontrato l’agente dell’attaccante dell’Arsenal per esporgli il progetto del nuovo Milan targato Filippo Inzaghi e verificare una disponibilità da parte di Campbell. Il giocatore ha risposto positivamente alla proposta del Milan e si è detto disposto a vestire rossonero nella prossima stagione.

Ottenuto il consenso del giocatore al Diavolo non resterà che cercare di convincere l’Arsenal ad avviare una trattativa, ma la strada si prospetta alquanto difficile. Il manager degli inglesi Wenger ha infatti dichiarato di non volersi privare di Campbell, giocatore a lui gradito e che rientra a pieno nei suoi piani. Il Milan, se vuole arrivare ad acquistare il classe ’92, dovrà dunque studiare un’offerta che si mostri irrinunciabile per l’Arsenal. Intanto un importante passo è stato compiuto e Campbell ha detto “si” al Milan.

Leggi anche: