Campionato Europeo Femminile 2013: Italia-Germania ai Quarti

Svezia, Islanda, Italia, Germania, Norvegia, Spagna, Francia e Danimarca. Sono queste le otto Nazionali europee che sono approdate ai quarti di finale del Campionato Europeo Femminile in corso di svolgimento in Svezia.

Ieri sera infatti si sono stabilite chi doveva accedere al turno ad eliminazione diretta tra quelle squadre che si sono classificate terze nel proprio girone: a spuntarla l’Islanda che ha racimolato quattro punti e la Danimarca che è stata premiata dal sorteggio perché finita a pari punti, 2, con la Russia.

Domenica e lunedì iniziano i quarti di finale che vedono questa griglie di sfide: Svezia-Islanda (Halmstand, 2 1luglio ore 15.00), Italia-Germania (Vaxjo, 21 luglio ore 18.00), Norvegia-Spagna (Kalmar 22 luglio ore 18) e Francia-Danimarca (Linkoping, 22 luglio ora 20.45).

Nazionale Calcio Femminile Italia

Le vincenti sia affronteranno in semifinale in questo ordine: vincente Svezia-Islanda contro vincente Italia-Germania e vincente Norvegia-Spagna contro vincente Francia-Danimarca. La finale si giocherà alla Friends Arena di Solna domenica 28 luglio, con uno stadio già quasi tutto esaurito per una partita che inevitabilmente farà segnare il record di presenze sugli spalti.

Leggi anche –> Manuale per non-tifose e termini calcistici: dal biscotto al cucchiaio