Campionato Primavera, Atalanta-Milan 0-2: primo posto a -1

Si è disputata oggi Atalanta-Milan, partita di recupero della 5a giornata del campionato Primavera. Il match, disputatosi presso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia, ha visto trionfare i rossoneri per 2-0 grazie alle reti siglate da Crociata e Mastalli. L’Inter e il primo posto in classifica adesso sono più vicini.

Atalanta-Milan si è decisa tutta nel primo tempo. Dopo 13 minuti di gioco è arrivato il gol di Crociata che ha aperto la partita. Servito da Di Molfetta, Crociata vince un contrasto con gli avversari e lascia partire un tiro a giro che si insacca alle spalle di Merelli. Alla mezz’ora il Milan Primavera riesce a raddoppiare con il capitano dei giovani rossoneri Mastalli. Su cross di Calabria e ben posizionato sul secondo palo, Mastalli va in gol e regala al Milan il doppio vantaggio.

Nel secondo tempo il Milan ha l’opportunità di dilagare. Al 65′, infatti, Vassallo con la sua conclusione di testa va vicinissimo alla rete del 3-0. La traversa impedisce ai rossoneri la gioia del gol, tuttavia al triplice fischio i ragazzi di Brocchi possono festeggiare la vittoria. Atalanta-Milan si conclude sullo 0-2 e i rossoneri, saliti a 31 punti, vedono la cima della classifica. Adesso la capolista Inter dista solo una lunghezza.

Leggi anche: