Campionato Primavera, Fiorentina-Juventus 1-3 : Risultato Finale e Tabellino

Si è giocato oggi il recupero di campionato Primavera tra Fiorentina e Juventus e i ragazzi di mister Grosso espugnano Firenze con un 3-1 grazie alle reti segnate da Favilli (doppietta) e Dibida; con questa vittoria i bianconeri sono ad un passo dalle Final Eight.

Dopo 8 minuti di giochi ad andare in conclusione è Favilli che però non c’entra la porta. Al 18′, però, è bravo a rubare un pallone sulla tre quarti, si presenta davanti al portiere avversario e lo trafigge. Gli under 21 bianconeri vanno vicino al raddoppio con Pozzebon e Zappa.

Nel secondo tempo i viola entrano in campo più determinati e al 14′ trovano il gol del pari con Mlakar che raccoglie la palla ribattuta dalla traversa e in un’azione confusa insacca alle spalle di Audero. Qualche minuto più tardi è la Juve a tornare in vantaggio grazie a Dibida che da una punizione fuori area segna; a 10 minuti dal termine, la Juve trova il terzo gol grazie ad uno-due tra Pozzebon e Macek, palla messa in mezzo che trova Favilli che deve solo calciare a porta vuota per chiudere i conti.

Le parole di Grosso a fine gara: “Dopo le due sconfitte in Coppa Italia abbiamo fatto una grande prova: faccio i complimenti ai ragazzi. Potevamo mettere più energia ad inizio gara ma abbiamo giocato molto in questo periodo e c’è un po’ di stanchezza. Cerchiamo di essere padroni del gioco in ogni gara: i ragazzi hanno molta qualità ma fino alla fine chiederò di tenere il piede sull’acceleratore”.

Leggi anche