Campionato Primavera, Juventus-Fiorentina 1-0: Risultato Finale e Tabellino

Dopo il successo contro lo Spezia, maturato in Coppa Italia mercoledì scorso, i ragazzi di Grosso battono anche la Fiorentina capolista, grazie a un gol di Pozzebon, portando così al secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dal sodalizio gigliato.

Il match, come da pronostico, è stato equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini, più attente a non prendere gol che a creare sortite offensive interessanti. La prima frazione di gioco si chiude con un’occasione per parte: prima Audero è costretto a salvare il risultato su un colpo di testa di Minelli da distanza ravvicinata, poi è il portiere viola Makarov a respingere alla grande un tiro di Udoh.

Nel secondo tempo, al 17′, è Pozzebon a punire gli ospiti e a portare in vantaggio la Juve. Gli under 19 bianconeri difendono bene il vantaggio ma alla mezzora restano in 10 per l’espulsione di Kastanos.

Queste le parole del match-winner: “Sono felice per il gol ma soprattutto per la prestazione della squadra e per una vittoria così importante per il nostro campionato”.

Le parole di Fabio Grosso: “E’ stato fondamentale vincere; questa vittoria ci porta a -1 dalla vetta. Abbiamo vinto con carattere, una dote che in passato forse mancava. Con questo spirito possiamo fare grandi cose. Complimenti a tutti i ragazzi”.

Il prossimo impegno per i bianconeri sarà mercoledì 25 novembre alle ore 14.00 per la quinta sfida in Youth League contro il Manchester City in diretta su Premium Sport da Vercelli.

In serata, invece, toccherà alla truppa di Allegri. Come andrà a finire?

JUVENTUS-MILAN: SEGUI LA DIRETTA