Ultime Notizie Mercato: Cancelo saluta l’Inter, va verso il Manchester United?

Il portoghese potrebbe trasferirsi in Inghilterra dal Valencia, i nerazzurri non sembrano poterlo più riscattare

Come detto da Spalletti ieri in conferenza, Joao Cancelo non sarà riscattato dall’Inter. La Beneamata dovrebbe sborsare circa 35 milioni entro il 30 maggio. Ma tutto questo non avverrà. A causa del fair play finanziario l’Inter deve fare il pareggio di bilancio entro il 30 giugno e fare delle plusvalenze per circa 40 milioni di euro.

I nerazzurri dovrebbero riscattarlo entro il 30 maggio

Come detto da Spalletti ieri in conferenza, Joao Cancelo non sarà riscattato dall’Inter. La Beneamata dovrebbe sborsare circa 35 milioni entro il 30 maggio. Ma tutto questo non avverrà. A causa del fair play finanziario, l’Inter deve ottenere il pareggio di bilancio entro il 30 giugno e fare delle plusvalenze per circa 40 milioni di euro. Con l’acquisto di Cancelo il rosso salirebbe di circa 80 milioni di euro e Ausilio dovrebbe vendere solo Icardi per fare una plusvalenza del genere. All’inizio il sodalizio meneghino ha cercato di trattare con il Valencia ma la società spagnola, anch’essa sotto l’occhio dell’Uefa, non ha accettato nessun accordo. Così Cancelo ha salutato Milano e i suoi tifosi (dopo i festeggiamenti con i compagni sotto la curva a Roma, è tornato da solo a salutare tutto il popolo interista).

Dove giocherà Cancelo il prossimo anno?

Joao Cancelo, molto probabilmente, giocherà con il Manchester United. Il suo procuratore, Jorge Mendes, è lo stesso di Josè Mourinho. Lo Special One apprezza molto il terzino destro anche se non è stato convocato per i Mondiali in Russia dal selezionatore portoghese. Secondo il  Mirror la società inglese è pronta a versare, da subito, circa 35 milioni nelle casse spagnole. Soluzione che soddisferebbe tutti: il Valencia chiuderebbe in positivo il bilancio. Cancelo giocherebbe in un top club mondiale e lo United si assicurerebbe uno dei migliori prospetti europei in quel ruolo.