Cannavaro ricorda la vittoria del Mondiale 2006 su Facebook (foto)

Nostalgia canaglia. Otto anni fa l’Italia alzava al cielo il suo quarto mondiale dopo aver vinto ai rigori la partita contro la Francia, terminata 1-1 ai tempi regolamentari. Fabio Cannavaro salì sul piedistallo dove era poggiata la coppa e la alzò al cielo facendo gioire milioni e milioni di italiani, sia quelli che si trovavano in Germania che quelli collegati dall’Italia e da tutto il mondo.

A otto anni di distanza, mentre il Brasile viene umiliato dalla Germania, che approda in finale, Cannavaro ricorda quel meraviglioso 9 Luglio, quando insieme ai compagni si rese protagonista di un’impresa storica. L’ex difensore l’ha ricordato con un post sulla sua pagina ufficiale Facebook: “09/07/06 – 09/07/14 Più passano gli anni e più sono orgoglioso di essere stato il vostro Capitano…. Grazie Campioni!!!” 

Il capitano azzurro ha postato anche una foto che ritrae tutti i ventidue convocati insieme al ct Lippi. Gli eroi che in quella notte di Berlino ci fecero sognare e ci fecero urlare per quattro volte: “Campioni del Mondo!”

cannavaro facebookLeggi anche –> Real Madrid: Fabio Cannavaro nuovo vice di Ancelotti?
Leggi anche –> Brasile-Germania 1-7: Video Gol, Sintesi e Higlights