Carpi-Roma, Formazioni: Diretta Tv e Streaming

VOTA QUESTA NOTIZIA

Sesta del girone di ritorno, serie A: Carpi-Roma si gioca venerdi alle ore 20.45 a Modena. Diretta Tv Sky Sport1 e PremiumSportHD e Streaming SkyGo e PremiumPlay. Di seguito analisi e ipotesi sulle formazioni.

I padroni di casa del Carpi, reduci dalla sconfitta di misura col Napoli capolista, sono terzultimi  e alla ricerca di preziosi punti-salvezza. Le due genovesi davanti non sono poi così lontane, per cui c’è da aspettarsi dal team di Castori una partita più propositiva della precedente, per sfruttare il fattore-casa, finora molto significativo.

Di fronte i neopromossi si ritrovano la Roma di Spalletti: con un pizzico di fortuna, la squadra giallorossa ha messo in fila tre vittorie e a sua volta intravvede terzo posto e relativa zona preliminare di Champions’. Però – mentre Strootman torna ad allenarsi colla prima squadra dopo tanto tempoDe Rossi rimane in dubbio e Rudiger viene dichiarato probabile indisponibile. E’ vero che torna Nainngolan dopo la squalifica, ma lo stesso l’undici titolare e lo schema di gioco della formazione di Spalletti rimangono un autentico rebus. L’enigma più importante: Dzeko non passa un periodo positivo, soprattutto dal punto di vista psicologico, ma allora Spalletti lo schiererà sperando che con un gol si sblocchi, o continuerà a puntare sul suo classico gioco basato sul “falso nueve” ? Il bosniaco oggi ha siglato la partitella in famiglia con una doppietta quindi lo diamo fifty-fifty.

La sfida si annuncia pertanto davvero incerta, com’è d’obbligo quando scende in campo la Roma di quest’anno: che rimane comunque favorita d’ufficio, anche sulla scorta del roboante 5-1 dell’andata. Ultimo punto interrogativo: Capitan Totti sarà o non sarà della partita?

Probabili formazioni:

Carpi: Belec, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Cofie, Porcaro, Grimi, Di Gaudio, Lollo, Mbakogu. All.: Castori

Roma: Szceszny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Nainngolan, Keita, El Shaarawy, Perotti, Pjanic; Salah (Dzeko). All.: Spalletti

Arbitra: Tagliavento

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI