Catania Calcio News: Miglior difesa d’Italia davanti alla Juventus

È del Calcio Catania la migliore difesa d’Italia. Muro invalicabile quello rossazzurro che si posiziona anche davanti alla Juventus

Trascorse 13 giornate di campionato, il Calcio Catania può vantare al momento un primato davvero interessante: la squadra di mister Rigoli detiene la migliore difesa d’Italia, dato questo che non si limita al solo campionato di Lega Pro. I rossazzurri, con 8 gol subiti, si posizionano al primo posto del Girone C, ma anche dei Gironi A e B, dove le difese più solida hanno incassato rispettivamente 10 gol (Alessandria e Viterbese) e 9 gol (Venezia), e delle maggiori serie italiane.

Il Calcio Catania batte infatti anche il Benevento e il Pisa, migliori difese del campionato 2016-2017 di Serie B con 9 gol incassati in 14 giornate (una in più rispetto a quelle disputate dagli etnei), e la Juventus che in 12 giornate di Serie A, una in meno rispetto alla squadra siciliana, ha incassato anch’essa 9 gol. Un vero e proprio bunker quello etneo che diviene ancora più invalicabile in trasferta: su 8 gol, 6 sono stati subiti al Massimino e 2 fuori casa, nel dettaglio nei match disputati contro la Reggina e il Melfi, conclusi entrambi sull’1-1.

Se è vero che con la miglior difesa si vince, questo Catania può puntare in alto: iniziata la stagione calcistica 2016-2017 con sette punti di penalizzazione, la formazione allenata da Rigoli è riuscita a risalire la classifica posizionandosi, provvisoriamente, al 10° posto con 15 punti all’attivo. Agganciata la zona play-off, dimostrata la solidità difensiva e migliorando qualcosina in avanti, dove spesso è mancato il tocco finale, i rossazzurri sapranno sicuramente dire la loro nelle prossime giornate.

 

Leggi anche:

Tifosi Palermo con Prestia: Striscione contro Catania al Barbera (Foto)