Catania-Fidelis Andria 0-0, Risultato Finale (Lega Pro 2016-2017)

Non ci sono vincitori al Massimino. Catania-Fidelis Andria si conclude 0-0

La Fidelis Andria ferma il Catania sullo 0-0 al Massimino. Una partita deludente con i siciliani che hanno sbagliato un calcio di rigore e non hanno saputo sfruttare la superiorità numerica derivata dall’espulsione di Piccinni. Uno 0-0 che permette a entrambe le squadre di preservare il “titolo” di migliore difesa del girone C, ma che serve a poco dal punto di vista della classifica.

Nessuna emozione nel primo tempo di Catania-Fidelis Andria. Poche le occasioni create da entrambe le squadre, deludente il gioco. I pugliesi impegnano Pisseri un paio di volte in parata con Tartaglia e Volpicelli; Barisic e Russotto, per i siciliani, faticano a inquadrare la porta. Il secondo tempo non inizia bene per la squadra di Rigoli: Di Grazia si procura un calcio di rigore, ma Mazzarani sbaglia favorendo la parata di Poluzzi.

Al 69′ Piccinni lascia la Fidelis in 10 uomini perché, fermato Mazzarani in volata in maniera irregolare, viene espulso con rosso diretto, i rossazzurri però non riescono a sfruttare la superiorità numerica a proprio vantaggio. Il Catania si accende infatti solo nei minuti conclusivi, quando ormai non c’è più tempo per cambiare il risultato.

Il tabellino di Catania-Fidelis Andria

Catania (4-3-3): Pisseri; Di Cecco, Mbodj, Bergamelli, Djordjevic; Bucolo (dall’88’ Paolucci), Scoppa, Mazzarani (dall’82’ Anastasi); Russotto, Barisic, Di Grazia (dal 66′ Piermarteri). A disp. Martinez, De Santis, Longo, Parisi, Manneh, Silva, Piermarteri, Calil, Anastasi, Paolucci, Graziano. All. Pino Rigoli.

Fidelis Andria (3-5-2): Poluzzi; Aya, Rada, Colella; Tartaglia, Matera, Piccinni, Minicucci (dal 64′ Berardino), Tito; Cianci, Volpicelli (dal 72′ Curcio). A disp. Pop, Cilli, Imbriola, Allegrini, Curcio, Masiero, Paolillo, Berardino, Mancino, Fall, Starita. All. Giancarlo Favarin.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido

Ammoniti: Cianci (FA); Di Cecco (C); Berardino (FA)

Espulso: dal 69′ Piccinni (FA)