Catania-Milan: vittoria rossonera nell'ultimo precedente (Video)

Dopo il buon risultato ottenuto in Champions League, il Milan tenterà di dare delle risposte anche in campionato, a partire dalla sfida Catania-Milan di domenica. Il Massimino, che farà da scenario, per le grandi del nostro campionato si è sempre rivelato un terreno abbastanza ostico, tuttavia i precedenti del Milan lasciano ben sperare tifosi e società.

In particolare, nell’ultima trasferta di campionato, i rossoneri sono riusciti ad imporsi sul Catania di Rolando Maran per 3 reti a 1, nonostante lo svantaggio iniziale. Infatti, al minuto 11 del primo tempo, a sbloccare il risultato fu il Catania con un gol di testa di Nicola Legrottaglie sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione del Milan non si fece attendere, ma i tentativi dei rossoneri risultarono poco efficaci. La svolta si ebbe nel secondo tempo: l’espulsione di Barrientos e il successivo pareggio di El Shaarawy, spronarono il Milan che nei minuti successivi riuscì a ribaltare il risultato e a conquistare i tre punti grazie alle reti messe a segno da Boateng e ancora da El Shaarawy.

Anche lo scorso anno in Milan incontrò i siciliani in un periodo non facile, ovvero quello della rimonta. Certo allora poteva contare su di un grande El Shaarawy, quasi se non del tutto assente in questa prima parte della stagione per via degli infortuni che l’hanno colpito, ma vista la premessa rossonera di martedì a cui si aggiunge uno straordinario Kakà, il ritorno in gruppo dello stesso Faraone e, sull’altro versante, una stagione in “decadenza” degli etnei, anche in questo momento il match contro il Catania potrebbe servire ai rossoneri per rilanciarsi in campionato.

VIDEO CATANIA-MILAN 1-3

Leggi anche-> Catania-Milan: precedenti ed ex della partita

Leggi anche-> Verso Catania-Milan:El Shaarawy e Pazzini si allenano in gruppo

Leggi anche-> Catania-Milan: parla Francesco Coco