Catania-Monopoli 4-1: Risultato Finale (Lega Pro 2016-2017)

Si conclude con una vittoria del Catania sul Monopoli per 4-1 la partita della 17a giornata disputatasi al Massimino

Nella 17a giornata di Lega Pro 2016-17 si sono affrontate al Massimino Catania e Monopoli, match conclusosi sul risultato di 4-1. A decidere la sfida i gol realizzati da Russotto, nel primo tempo, Barisic, Mazzarani e Paolucci, nella ripresa. Di Montini l’unico gol dei pugliesi.

In un manto erboso, quello del Cibali, non in perfette condizioni a causa della forte pioggia, ha inizio il primo tempo che regala però poche emozioni. Nei minuti iniziali della sfida il Monopoli si fa subito vedere in avanti con Gatto, il Catania con Mazzarani, senza però avere fortuna. Il risultato viene sbloccato al 26′ dalla squadra siciliana con il gol di Russotto, un destro al volo su lancio di Scoppa, che fa esplodere il Massimino. La reazione dei pugliesi non si fa attendere: Gatto prova a pareggiare i conti con una conclusione di testa, ma non riesce a inquadrare la porta. Sul finale della prima frazione di gioco il Monopoli sfiora il pareggio con un potente tiro, su calcio di punizione, di Genchi.

Nel secondo tempo la partita viene animata da quattro gol. Il Catania riesce a ampliare il vantaggio al 50′: Russotto serve Barisic che, dall’interno dell’area avversaria, centra la rete, firmando il 2-0. Poco più tardi la squadra etnea si porta sul 3-0 con Mazzarani che, approfittando della respinta di Mirarco sul precedente tiro di Russotto, a pochi passi dalla porta non ha difficoltà a infilare la sfera in rete. Pronta la risposta del Monopoli che al 53′ si porta sul 3-1, accorciando le distanze, con il gol di Montini su cross di Viola. Nei minuti conclusivi Mercadante atterra in area Paolucci, per l’arbitro non ci sono dubbi: è penaly. Sul dischetto del rigore si presenta proprio il numero 9 degli etnei che realizza così il gol del poker rossazzurro.

Il tabellino di Catania-Monopoli 4-1

Catania (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil, Bergamelli, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Fornito; Russotto (dall’87’ Graziano), Barisic (dall’80’ Paolucci), Mazzarani (dal 64′ Di Cecco). A disp. Martinez, Nava, De Santis, Bastrini, Di Cecco, Silva, Piermarteri, Di Grazia, Piscitella, Paolucci, Calil, Graziano. All. Pino Rigoli.

Monopoli (4-3-3): Mirarco; Forbes, Esposito, Ferrara, Pinto; Sounas (dal 61′ Mercadante), Nicolini, Viola; Genchi (dal 72′ Balestreri), Gatto (dal 59′ D’Auria), Montini. A disp. Pellegrino, Bei, Cassano, De Vito, Mercadante, Mouzakitis, Padalino, Balestrero, Franco, Mavretic, D’Auria. All. Diego Zanin.

Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro

Marcatori: 26′ Russotto; 50′ Barisic; 52′ Mazzarani; 53′ Montini; 81′ Rig. Paolucci.

Ammoniti: Ferrara (M), Djordjevic, Bergamelli (C).

Catania-Monopoli 4-1, Rigoli: “Era importante vincere”