Catania-Monopoli 4-1, Zanin: “Abbiamo perso contro un’ottima squadra”

Il tecnico del Monopoli, Diego Zanin, in conferenza stampa: “Abbiamo perso contro un ottimo Catania”

Al termine di Catania-Monopoli 4-1, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei pugliesi Diego Zanin che ha subito esaminato la sconfitta subita: “La partita è iniziata abbastanza bene, non ci sono state grosse occasioni del Catania. Poi ci siamo fatti gol da soli… contro una squadra come il Catania non possiamo permetterci di fare questi errori e prendere gol così. A inizio ripresa abbiamo regalato altri due gol, la squadra ha cercato di reagire ma era difficile”.

Il Monopoli ha commesso qualche errore di troppo secondo il suo allenatore Zanin, ma non c’è tempo per abbattersi perché alle porte vi è già un’altra importante sfida, quella contro il Matera in casa: “Nel 2 contro 1 ci è mancata spesso la copertura, abbiamo sofferto dalla parte destra. Abbiamo commesso qualche errore di troppo. Siamo consapevoli che dobbiamo ragionare e non perdere la testa per pensare alla prossima partita contro il Matera. Abbiamo perso contro un ottimo Catania. Russotto si conosce, è molto forte. Il gol ha spianato la strada, se fossimo andati sull’1-1 le cose sarebbero andate diversamente, ci sarebbe stato quell’entusiasmo che avrebbe potuto far cambiare l’esito della partita”.

A conclusione Zanin tesse le lodi del Catania, una squadra che a suo parere merita i primi posti della classifica del girone C di Lega Pro: “È un’ottima squadra, tra le migliori per la rosa che ha a disposizione, per la piazza e il calore. Va collocata indubbiamente tra le prime squadre”.

Catania-Monopoli 4-1: Risultato Finale (Lega Pro 2016-2017)